Loading...
 * Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- DBAN (Dariks Boot And Nuke), Formattazione Completa HDD, Per Tutti i S.O, by SnakeSPL79 TNTVillage -


Download via torrent:
Categoria bittorrent App Win
Descrizione



[size=15]DBAN - Formattazione completa HDD[/size]

Formato: ISO
Dimensione: 15.90 MB
S.O. : Tutti
Licenza: Open Source
Lingua: Inglese
Versione: 2.3.0.i586


Volete formattare il vostro HDD ma non vi fidate dei programmi che trovate? volete essere sicuri che non rimanga più nulla di residuo dopo?

Ecco il programma che fa al caso vostro!!

Dban (Darik's Boot And Nuke) è un programma open source che distruggerà ogni cosa nel vostro HDD rendendolo praticamente come uscito dalla fabbrica.

Funziona con ogni tipo di Sistema Operativo dato che per farlo girare è necessario farlo partire dal Boot. Il programma cancella tutto, file di registro, file nascosti, azzera lo spazio tra un file e l’altro e cancella anche la tabella delle partizioni. Quindi gli hard disk tornano nuovi, da formattare e partizionare.

Quindi vi consiglio prima di utilizzarlo di salvarvi tutti i programmi che avete e che avreste poi intenzione di re-installare una volta azzerato tutto l'HDD.

GUIDA:

Una volta scaricata la ISO, masterizzatela su una chiavetta o su un CD. Una volta compiuto questo, riavviate il pc entrando nel Boot dando priorità al supporto appena scritto (USB o CD). subito dopo vi troverete davanti a questa immagine:



Come potete osservare avete varie opzione tra cui la possibilità, scrivendo "autonuke", che Dban faccia tutto da solo. Mio consiglio perosnale è quello di premere ENTER per personalizzare la formattazione, trovando poi a questa schermata:



qui troverete i vostri HDD se ne possedete più di uno e, muovendovi colle frecciette e la barra spaziatrice, selezionate l'HDD che vi interessa. Una volta selezionato la scritta "Wipe"colla barra spaziatrice, possiamo passare alla prossima schermata cliccando il tasto "M" (Method):



A questo punto dovete solo scegliere il tipo di "cancellazione"; il metodo "Quick Erase" è più che sufficiente per una re-installazione del Sistema Operativo.

Per altri utilizzi, come la cancellazione dati c'è l'imbarazzo della scelta, i tempi di formattazione possono essere davvero lunghi in base al numero di sovrascritture ed al metodo scelto.

Non consiglio di andare oltre al metodo "DoD Short".

Una volta scelto, basterà cliccare F10 e partirà il processo di formattazione. Ennendo tale processo molto lungo come tempistiche, vi consiglio vivamente di adoperarlo durante la notte

Una volta che Dban finisce il suo lavoro, vi troverete innanzi a questa schermata:



che vi avvisa che il procedimento è andato a buon fine e che potete spegnere il pc.

[size=20]Bene, avete formattato il vostro HDD![/size]

N.B. Il sottoscritto non si prende nessuna responsabilità su quello che può succedere e sui dati che eventualmente verranno cancellati e distrutti definitivamente, indi per cui ricordatevi di salvarvi tutto quello che ritenete opportuno perché una volta finito non troverete assolutamente nulla.

Vi consiglio inoltre di staccare ogni HDD che possedete tranne quello che volete formattare per evitare possibili complicanze ed errori.

ricordatevi che per formattare un Hard Disk da 500GB, col metodo "DoD Short", Dban potrebbe impiegare delle tempistiche superiori alle 8 ore!
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent o Transmission
AnnounceURL
udp://tracker.coppersurfer.tk:6969/announce
Hash ae3f9f3e54c3d3dc2b64f18e5ec4cd5185c48efc
Peers seeds: 2 , leech: 0
Size 15.95 MB
Completato 1x
Aggiunto 03.02.19 - 09:02:58
Uploader   SnakeSPL
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:




Aggiungi Commento


counter