* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Full.Metal.Jacket.1987.iTALiAN.BRRip.x264.MP4-L3g3nD -


Download via torrent:
Categoria bittorrent BDRip
Descrizione


Titolo originale Full Metal Jacket
Lingua originale inglese, vietnamita
Paese di produzione USA, Regno Unito
Anno 1987
Durata 116 min
Rapporto 1,37 : 1 (negativo)
1,66 : 1 (rapporto per i cinema europei)
1,85 : 1 (rapporto per i cinema statunitensi e britannici)
Genere azione, drammatico, guerra
Regia Stanley Kubrick
Soggetto dal romanzo di Gustav Hasford
Sceneggiatura Stanley Kubrick, Gustav Hasford, Michael Herr
Produttore Stanley Kubrick
Produttore esecutivo Jan Harlan
Distribuzione (Italia) Warner Bros.
Fotografia Douglas Milsome
Montaggio Martin Hunter
Effetti speciali John Evans
Musiche Vivian Kubrick, sotto lo pseudonimo Abigail Mead, AA. VV.
Scenografia Anton Furst, Nigel Phelps

Interpreti e personaggi
Matthew Modine: marine "Joker" - JT Davis (il nome non è accreditato)
Adam Baldwin: marine "Animal"
Vincent D'Onofrio: marine "Palla di Lardo" - Leonard Lawrence
Ronald Lee Ermey: Sergente Maggiore Hartman
Dorian Harewood: marine "Eightball" - Edward (nome non accreditato)
Arliss Howard: marine "Cowboy"
Kevyn Major Howard: marine "Rafterman"
Ed O'Ross: tenente "Touchdown" - Walter J. Schinoski
John Terry: tenente Lockhart
Kieron Jecchinis: marine "Crazy Earl"
Bruce Boa: colonnello "Poge"
Kirk Taylor: marine "Payback"
Jon Stafford: marine "Doc Jay"
Tim Colceri: marine "Doorgunner"
Ian Tyler: tenente Cleves
Gary Landon Mills: marine "Donlon"
Papillon Soo Soo: prostituta di Da Nang
Ngoc Le: ragazza cecchino
Peter Edmund: marine "Biancaneve"
Tim Colceri: mitragliere

Trama
In un campo di addestramento dei Marines, nella Carolina del Sud, diciassette giovani coscritti per la guerra del Vietnam vengono addestrati duramente. Il severissimo sergente istruttore Hartman tratta le reclute come animali allo scopo di trasformarli in perfetti strumenti di morte, obbligandoli ad amare visceralmente il proprio fucile secondo i dettami del credo del fuciliere e rivolgendosi a loro con insulti mortificanti e soprannomi ignobili. Tra le reclute spiccano il brillante Joker, aspirante giornalista di guerra che sembra ricevere minori manifestazioni di disprezzo da parte del sergente, l'intelligente Cowboy, che diventa ben presto amico di Joker, e il goffo e sovrappeso Palla di Lardo, il cui vero nome è Leonard Lawrence. Quest'ultimo diventa fin da subito il bersaglio preferito di Hartman: irritato per i suoi atteggiamenti puerili e per la sua incapacità nel seguire l'addestramento e la rigida disciplina militare, allo scopo di spronarlo, il sergente istruttore lo insulta e lo umilia più di tutti, spesso di fronte ai compagni.
A un certo punto Joker ha un dissidio su questioni religiose con Hartman, che, colpito dal coraggio dell'allievo (che definisce ignorante e senza Dio, ma con fegato), gli assegna il compito di seguire personalmente Palla di Lardo, con la speranza di migliorarne il rendimento. Nonostante ciò Hartman, esasperato dall'ultimo errore di Palla di Lardo (che, affamato, ha portato in camera dalla mensa una ciambella nonostante non sia permesso portare viveri nel dormitorio), decide che, per ogni inettitudine di Palla di Lardo, non punirà più solo lui ma tutti loro, in quanto li ritiene tutti responsabili di non aver motivato sufficientemente il compagno. Stanchi di scontare per lui le punizioni del sergente, tutti i commilitoni, con la complicità di Joker, praticano un codice rosso a Palla di Lardo.
Dopo questo avvenimento, il rendimento di Palla di Lardo migliora progressivamente diventando uno dei migliori cadetti, mostrando grandi capacità come cecchino, il quale sorprende le aspettative del sergente Hartman. Ma l'evento danneggia irreparabilmente la mente della giovane recluta. Un giorno Joker confessa a Cowboy di essere preoccupato per lo stato mentale di Palla di Lardo, che, pur essendo migliorato parecchio come militare, pare essere sprofondato in una evidente follia. Joker ha infatti notato che questi a volte parla con il suo fucile come fosse la sua ragazza; tutte le reclute avevano dovuto dare al loro fucile un nome da donna e trattare l'arma come il loro migliore amico, ma Leonard esagerava visibilmente.
La notte prima della partenza per il Vietnam Joker, mentre è di piantone notturno, scopre Palla di Lardo nascosto nei bagni della compagnia: questi gli sorride in modo folle e demoniaco imbracciando il suo M14 caricato con pallottole FMJ. Leonard, persa ormai ogni traccia di sanità mentale, urla a squarciagola il credo del fuciliere svegliando Hartman, che lo scopre e lo insulta per l'ultima volta, ricevendo in cambio uno sparo diretto al cuore che lo uccide. Un istante dopo Palla di Lardo, nonostante avesse trovato qualcosa che gli riuscisse bene (sparare come cecchino), si suicida con la stessa arma, sparandosi in bocca di fronte all'atterrito Joker.
Qualche mese dopo Joker è in Vietnam, impiegato come giornalista per la rivista militare Stars and Stripes dopo la fine dell'addestramento. Stanco della monotonia delle retrovie e frustrato per il fatto di non poter pubblicare articoli senza passare dalla censura del suo superiore, si fa spedire al fronte di Hu?. Assieme al fotografo Rafterman, bramoso di emozioni belliche, si unisce ad una squadra dove ritrova Cowboy e fa la conoscenza di altri giovani marines, tutti condizionati e trasformati dagli orrori della guerra.
Un giorno Cowboy e altri due compagni di plotone , Doc e Eightball vengono uccisi dai colpi di un cecchino nemico, il quale, a sua volta ferito a morte dai militari americani, si rivela essere una ragazzina vietnamita. Svanito ogni sentimento di vendetta per i compagni uccisi, con il solo desiderio di non farla soffrire, Joker le dà il colpo di grazia, facendo di lei la sua prima vittima e guadagnandosi il rispetto dagli altri Marines. I militari tornano indietro e, avanzando attraverso la città in fiamme, si mettono a cantare la Marcia di Topolino, una canzoncina per bambini, in un surreale e lugubre finale.



RICORDA DI RIMANERE IN SEED!





Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent o Transmission
AnnounceURL
udp://tracker.opentrackr.org:1337/announce
Hash 5c08c813e041805d782f538539a41117790b60ca
Peers seeds: 19 , leech: 6
Size 745.01 MB
Completato 141x
Aggiunto 16.01.18 - 22:01:02
Uploader   psykorsyder
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:




Aggiungi Commento


counter